Discussione: Primo Caridinaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2013, 21:08   #8
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoGio Visualizza il messaggio
Vorrei fare la parte dietro un po' più alta, posso metterci dei pezzi di porfido per dare una base al manado visto che è leggero?
Possono andare bene anche le foglie di quercia al posto della catappa?
ma dici il porfido dei vialetti? se riesci a mimetizzarlo bene,dovrebbe essere inerte,quindi puoi metterlo
la quercia in acquario?ricordo che lessi una discussione,in un altro forum,secondo la quale inserire foglie fresche e non secche ha effetti molto spiacevoli per le caridine....per quanto riguarda le foglie secche...sai che non penso abbia molto senso come cosa? cioè...a quercia contiene parecchio tannino,e ok,ma se magari prendi fglie non perfettamente asciutte,marciscono,se le prendi che si sono asciugate ma magari hanno preso piogge o gelate,non servono a niente o solo in parte perchè parte del tannino è già stata rilasciata.per lo stesso motivo non dovresti nemmeno bollirleper troppo tempo(rilasciano tannino a meno che tu non le inserisca e tolga subito),e quindi però essere sicuro che siano il più pulite possibile.un pacchetto di foglie di catappa ti costa 5 euro e ti dura un'eternità....non pensi si faccia prima?
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11805 seconds with 14 queries