Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2013, 10:43   #7
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per scegliere bene i pesci in negozio è sufficiente prestare attenzione a queste cose:

- Come già detto, non far parlare il negoziante, ovvero arriva lì con le idee chiare e trova risposta alle domande a casa, su internet, in modo da essere preparato sulla scelta per non lasciarti tentare da altre proposte che non combaciano con la tua idea e con il tuo acquario.

- Osserva i pesci scelti nella vasca espositiva per qualche minuto. Controlla che nuotino senza problemi, che siano vispi/vitali (compatibilmente con il carattere della specie chiaramente), che abbiano una colorazione accesa e che non abbiano le pinne sfrangiate o rovinate.

- Se i pesci apparentemente stanno bene, controlla il resto della vasca. Se altri pesci nella stessa vasca stanno male è probabile che abbiano attaccato anche ad altri malattie, idem se la vasca ha qualcosa che non va, come ad esempio alcuni pesci morti, sporcizia in eccesso, ecc.

Fatto questo puoi avere maggiori sicurezze sull'acquisto dei tuoi pesci

Ci sarebbero altri due punti, ma sono un po' più difficili da attuare...
1) chiedi al negoziante di dare il cibo ai pesci che hai scelto; questo per verificare che abbiano appetito e che mangino senza problemi.
2) Chiedi da quanto stanno lì quei pesci e se hanno fatto la quarentena. Questa cosa si presta a tantissime bugie purtroppo, per questo la reputo abbastanza inutile sinceramente... La cosa che si potrebbe fare è passare in negozio in 2 o 3 occasioni a distanza di alcuni giorni per vedere se i pesci stanno sempre bene, ma di fatto è una pratica scarsamente utilizzata oramai...

Buoni acquisti!

Poi mi raccomando, appena li porti a casa procedi con cura ad un adeguato acclimatamento in acquario!

Page generated in 0,09378 seconds with 13 queries