Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2013, 09:42   #11
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Marimarco,
seguo questo post dal suo primo messaggio diversi mesi fa...ho visto con piacere che alla fine rimboccandoti le maniche sei riuscito a risolvere i problemi iniziali della vasca ed ora sei in procinto di popolarla.

La scelta dei pesci tutto sommato mi piace, perchè finalmente si vedrebbero degli Astronotus in una vasca un minimo adeguata a loro rispetto ad altri acquari. Mi piace anche il discorso sulla stagionalità, una cosa importantissima nell'allevamento dei pesci che ingiustamente viene messa da parte troppo spesso.
Tutti i pesci gioveranno e saranno più in salute se allevati seguendo per quanto possibile le variazioni stagionali; se casa tua è ben riscaldata e d'inverno non si scende sotto i 20°C per me gran parte dei pesci tropicali e subtropicali si possono tenere in acquari a temperatura ambiente.

Quello che mi preoccupa è che leggo purtroppo che non riesci a darti un freno, e questo, credimi, nel giro di poco porta a sprecare energie e risorse con il risultato di non godersi a pieno nessuna creazione, perchè si rischia di essere sommersi dal lavoro, dagli impegni personali e dai costi di gestione (che non è facile sostenere sempre!).
Visto che io ti conosco meglio di tanta gente che legge qui e ci scherza sopra, ti chiedo, da amico, di fermarti un attimo a riflettere seriamente sulla possibilità o meno di strafare allestendo altri acquari, perchè mi dispiacerebbe vederti crollare sotto il peso dell'impegno o vedere questi acquari pieni di potenzialità ridotti male o peggio di come potrebbero stare!
Calmati e rifletti, non farti trasportare dall'onda.

Page generated in 0,10671 seconds with 13 queries