Grazie, inizialmente la scelta era quella di mettere solo neon, ma poi ho deciso di spostare qua le amanadae dal 50 lt. di questi ne levero qualcuno in modo da averne 12 e 12 e di sicuro aggiungo altri 2 Otocinclus e pensavo anche ad un gruppetto di aspidoras pauciradiatus in modo da avere un po di movimento nel fondo, i C.pigmaeus sono timidi e stanno sempre nelle zone un po nascoste...poi se trovo qualche altro piccolo pescetto, magari solitario e sempre del sud-america, trovero spazio anche per lui...
Utilizzo il carbonio liquido perche lo utilizzo anche nel 50lt e nel 20lt dove ho solo muschi e epifite che crescono alla perfezione, qua vedo che le piante crescono altrettanto bene e qdi trovo piu comodo ed economico il carbonio piuttosto che avere l impianto di co2, poi volendo "fare riferimento" alla tabella della co2 con il mio ph e kh ho una giusta concentrazione e poi nn ho il rischio di avere sbalzi di ph se l impianto nn funziona bene...dopo 3 mesi il tutto gira abbastanza bene, e delle alghe neanche l ombra...
|