Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2013, 21:58   #1
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao come lampada credo che ordinerò il sera tropic sun royal. La situazione ciano è abbastanza invariata: sempre sotto controllo ma comunque invasivi.
Quel che mi lascia perplessa è la situazione delle piante: ho reintrodotto 1 ml / die di florena perché mi sembrava che l'egeria cominciasse a ripiegare le foglie. In generale però le piante non crescono: le uniche che sembrano trarre vantaggio sono paradossalmente le Anubias, che mettono germogli, ma valli, egeria e najas sembrano quasi ferme (l'egeria dovrebbe esplodere invece cresce solo nelle zone direttamente esposte alla luce e fa un sacco di radici aeree). Le crypto non ne parliamo: le foglie continuano a marcire come se avessero la famigerata "peste"... Solo la parva sembra resistere, le ondulata stanno andando... Eppure i valori sono stabili, almeno a giudicare dal test ph sera (il prossimo sarà jbl che ha una scala più precisa).
I valori dei nitrati sono sempre a 10 i fosfati tra 0.25 e 0.5... Non è che devo integrare i fosfati? Ora le piante si beccano 1 ml di carbo e 1 di florena al giorno ma sembra non far nulla. Ogni tanto do anche le pastiglie (a proposito le devo ricomprare. Quali mi consigli considerato che ho anche la famosa red cherry turista per caso?).
La cosa positiva è che non ho alghe, tranne una barbetta verde sul vetro a pelo dell'acqua (filamentose?)
Altro dubbio: noto ogni tanto in sospensione delle microbollicine (ma proprio micro: sembrano pulviscolo). Da dove possono arrivare?

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10978 seconds with 14 queries