Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2013, 02:48   #6
pesciolino88
Guppy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Quote:
In giro li vendono i coperchi da soli considerando che le misure del mio acquario sono molto generiche 80x30?
prova su internet, magari trovi qualcosa, ma è una spesa che io non farei sinceramente. non è conveniente spendere altri soldi per prendere un secondo coperchio, va bene anche il tuo. se è solo un problema di luce scarsa, c'è sempre qualche soluzione, senza prendere un altro coperchio. i coperchi più o meno sono simili, sempre plastica è

anche io ho avuto un acquario di quel tipo, pagato poco, è il classico acquario "da battaglia" sul quale ho fatto diversi esperimenti/modifiche/prove etc. Prima gli ho aggiunto un secondo neon T8, poi invece ho tolto il coperchio e ci ho messo una plafoniera T5, poi ho tolto la plafoniera T5 e ci ho messo di nuovo le T8... ho fatto diversi allestimenti con quella vaschetta.

Quote:
Poi vorrei sapere se il neon è migliore rispetto le lampade normali a risparmio energetico, e cosa cambia tra i due?
i neon sono più adatti per gli acquari perchè hanno attacchi stagni (cuffie), invece le lampadine a rispamio no. vanno protette in qualche modo. essendo lunghi, sono più adatti ad illuminare vasche a parallelepipedo (con base rettangolare). invece se hai un piccolo cubo, lo puoi illuminare benissimo con una sola E27
Grazie per i tanti consigli e per i chiarimenti allora mi sa che in ogni caso aspetterò un pò prima di decidere se cambiare plafoniera o meno.

Oggi però purtroppo ho avuto un altra delusione da questo acquario, tolgo la plafoniera o coperchio e noto che i vetri non sono incollati proprio alla perfezione, nel senso che negli spigoli un vetro orrizzontale è più alto di 5mm di quello verticale... è normale ciò?
pesciolino88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13220 seconds with 13 queries