Discussione: Consiglio Acquascaping
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2013, 19:51   #41
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vinga Visualizza il messaggio
Però non lo vedo sbagliato a priori il ragionamento anzi la vedo come scuole di pensiero, ovvero c'è chi sceglie un pesce e costruisce per lui l'habitat adatto magari limitandosi nella scelta delle piante e altro e chi sceglie un allestimento sapendo che poi sarà limitato nella scelta dei pesci che lo abiteranno, io personalmente al momento sono più propenso alla seconda, in futuro chissà. ...
Però voglio fare i complimenti a psycho e enrico che in fatto di tecnica e conoscenza hanno dimostrato di essere molto sul pezzo. Lege sei in ottime mani
come ragionamento non è errato il tuo, però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
ora, se lege mette gli altri due neon, poi non riesce a far crescere il pratino (ipotesi eh!), e allora vuole mettere dei paracheirodon innesi, ha sprecato inutilmente soldi per aumentare l'illuminazione (esempio banale) perchè i neon (pesci) non gradiscono la troppa luce.
bisogna essere consapevoli di partire con un qualcosa che poi potrebbe rendere impossibile trovare pesci.

io faccio una piccola analisi:
se ora con le piante alla fine ci si è fatti prendere la mano, e sono state inserite piante che al momento non sono sicuramente trattate con le condizioni adeguate, poi coi pesci potrebbe riaccadere la stessa cosa.

Più che altro, io intendo dire che se ora si è scelto di intraprendere una strada "tutta in divenire" con piante senza condizioni adeguate, ma con graduale ipotetico aumento delle condizioni offerte alla vegetazione (sempre se tutte resisteranno..), non è facile avere un ambiente sicuramente adeguato ai pesci... oggi potrebbe essere adatto a dei pesci, domani ad altri...

Allora può darsi che alla fine, la maturazione della vasca in sé, non sarà più indicativa, ma alla fine sarà importante dover aspettare l'assestamento della parte "layout" invece di quella "chimica".
Insomma non è detto che fra qualche settimana, a maturazione completata, ci saranno condizioni adatte ai pesci, perchè la situazione è in divenire, ambigua,e tutta da verificare.

Questo per dire:
lege88, occhio a non inserire i pesci "per forza" sin da quando avrai completato la maturazione..

ma è anche vero che è inutile fasciarsi la testa prima di cadere
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13233 seconds with 13 queries