Discussione: Consiglio Acquascaping
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2013, 18:09   #38
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
scusate l'intromissione.. stavo leggendo e vedo che hai degli ottimi consiglieri.

ma mi sembra di aver capito che l'intenzione di mettere i pesci ci sia...
quindi mi chiedevo.... non sarebbe meglio avere bene in testa quali pesci ospitare,prima della dell'allestimento? così da poter venire incontro a quelle che sono loro esigenze..

ad esempio, mi chiedo.. quando dici che hai sostenuto molte spese..perché hai gia comprato l' impianto per osmosi?
la penso come te...
tralasciando l'impianto osmosi, credo che ora ci si sia lasciati prendere dall'euforia di poter fare il pratino, ma sinceramente glossostigma elatinoides, piante rosse (forse alternanthera? ludwigia? ) vogliono acquari più spinti, e la glosso anche fondi abbastanza maturi... i neon non sono subito 4, e anche se lo fossero, rimane il problema della fertilizzazione. il fondo non è maturo... ed è solo manado..
niente co2 e non è che inserendola ci sarebbe un immediato cambiamento...

poi vabbè, giustamente la fantasia e la voglia di provare è difficile toglierla di dosso, ma secondo me è alla fine è passato un messaggio un bel po' troppo possibilistico.

Tra l'altro è un acquario che accoglierà pesci a quanto pare...

ripeto: è passato un messaggio troppo possiblistico e ottimistico.. non avevo detto di non fare pratini, ma di pensare bene a tutto, pensare a ciò che fare...

Di qui a un mese, lo dico, non vogliatemene, quella glossostigma non sarà facilmente recuperabile, a meno che non si passi a roba pesante che il manado da solo non può comunque rendere.

ah lege, comunque era meglio che sceglievi tutto prima... se devi mettere pesci devi fornire loro l'ambiente ottimale... troppa luce potrebbe dar fastidio, così anche la fertilizzazione... prima i pesci, poi il resto..
c'è stata una escalation veloce dei fatti
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10334 seconds with 13 queries