Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2013, 23:09   #87
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene
Elio se allestisci il refu ad alghe per avere una mano nell'abbattimento degli inquinanti come mi sembra di aver capito,i cavallucci non aiutano di sicuro visto il tipo e la quantità di alimentazione che richiedono.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
volevo fare entrambe le cose...se era possibile inserire le alghe ( chaeto)che abbassano gli inquinanti e in un secondo tempo inserire i cavallucci, magari inserendo un alga rossa... ho letto che è meglio tenere il refu senza sabbia per aspirare meglio i sedimenti.
secondo te è possibile?
------------------------------------------------------------------------
faccio tutte queste domande per via della sabbia, in modo da sapere se inserirla oppure no...
Grazie

Io ho un piccolo refugium senza sabbia e solo cheto, con transito di acqua da derivazione della caduta.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Finalmente ieri, anzi stanotte ho fatto la rocciata ed avviato la vasca
ecco due foto fatte col cellulare...
attendo come sempre vostri preziosi consigli ...




L'idea è buona e presenta ampi varchi a corrente ma alcune rocce sembrano poggiate provvisorie come quella verticale a destra poggiata al vetro.

Non offenderti ma la vedo troppo "colonnare", in questo modo perdi molto spazio per l' appoggi dei coralli. Sarebbe da migliorare per renderla più stabile sviluppandola più in orizzontale che in verticale, non so se mi spiego.
Però questa è una cosa molto, troppo personale, pertanto ciò che ti dico, è solo la mia opinione in base al gusto e al modo di pensare per come si svilupperà in futuro.

Mi sembra notevole l'illuminazione almeno per ciò che percepisce l'occhio che come sai, dice poco rispetto a ciò che prediligono i coralli.....ma questo è altro discorso.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 19-12-2013 alle ore 23:16. Motivo: Unione post automatica
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13370 seconds with 14 queries