Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2013, 22:42   #10
folst
Plancton

L'avatar di folst

Città: Cavalese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti, sono stata a misurare i valori dell'acqua di rubinetto e il negoziante mi ha dato solo 3 valori (gli ho chiesto anche gli altri e mi ha detto che non ha i reagenti per farlo... mah!); alla fine sono stata da quello vicino casa perchè l'altro mi ha detto che i valori non erano attendibii dopo 2 ore in macchina al caldo-freddo in bottiglietta di plastica, e 65 km due volte non li faccio.
Dunque dunque...
PH 7
GH e KH 9
NO2 0.3

Da quanto ho letto devo fare in modo che l'acqua dell'acquario mantenga anche il PH 7, ma che Kh e Gh devono andare a 0. Sottolineo che il negoziante mi ha detto che il Kh va benissimo così e non devo cambiarlo per i pesciolini, ha detto una fesseria? stanno soffrendo i suoi pesciolini in negozio?

Mi sono orientata sui pesci platy (1 M e 2/3 femmine) e guppy (1 M e 2-3 F) per iniziare, per le piante pensavo a fare un bel fondo alto che copra un po le luci e davanti
Tipo:
•1 Rotala wallichii
•2 Cabomba caroliniana o Bacopa caroliniana? (quale dite?)
•3 Echinodorus quadricostatus
Mi piace molto la Hydrocotyle leucocephala ... pensavo di metteral sul fondo vicino agli angoli per farla crescere e non farle coprire troppo le altre...
Davanti non saoprei ancora cosa mettere ma mi piacciono le piante con tanto fogliame.
I dati tecnici dell'acquario li trovate nel profilo.
L'acquario si troverà in soggiorno sopraelevato di circa 130 cm dal pavimento... la luce diretta è assente, ma di giorno la amttina entra molto sole in soggiorno, quindi c'è molta luce ma non diretta... non ci sono termosifoni o stufe vicine.
Ho qualche dubbio sulle piante perchè quelle che mi piacciono richiedono pr lo più PH neutro/acido... ma per guppy e platy e meglio un po' più basico...
Avete un'idea di BELLE piante da mettere con i miei amici pinnuti?
folst non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11951 seconds with 13 queries