Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2013, 20:22   #8
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Sotto il manado hai messo qualcosa?Non è un vero e proprio fondo fertile anche se ha diversi pregi (vantati dalla casa)come un ottima micro-porosità,favorisce lo sviluppo batterico e lo sviluppo radicale ecc.Non avendo una marcata fertilità può comportare qualche problemino ad un plantacquario dove si esige una crescita ottimale delle varie specie....insomma era preferibile associarlo ad un fondo più fertile che ti garantiva una riserva di nutrienti da cui le piante come l'eleocharis potevo attingere.
Da come leggo in giro ci sarebbero dei sassolini bianchi nel manado che agiscono sul Gh e sulla concentrazione di Magnesio in particolare.
p.s. la distanza dei neon dalla superficie dell'acqua non è fissa ma va valutata in base a molti fattori come la presenza o meno dei riflettori,le caratteristiche dei tubi e la loro posizione che può modificare la % di luce dispersa lateralmente e la % di superficie coperta dal cono di luce:10 cm non sono tantissimi...

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10158 seconds with 13 queries