Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2013, 17:27   #19
indianapipps
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enrico rossi Visualizza il messaggio
Scusami ma io sono del dolce e non ti seguo haha cmq a mio parere non ti viene a costare praticamente nulla, farla semi automatizzata. Se mi semplifichi la spiegazione forse ppsso aiutarti hahah
Provo a spiegare in poche parole (non me ne voglia nessuno se ci sono imprecisioni varie, ma il discorso sarebbe un pò più dettagliato......

in sostanza l'acqua da cambiare dalla vasca principale cade in una vasca secondaria (chiamata sump) per troppo pieno. su questa "calata" metto un raccordo a T che nel momento in cui devo fare il cambio, apro il rubinetto e l'acqua che scende dalla vasca (in sostanza l'acqua che è necessario togliere) va a finire in una tanica.

nella SUMP c'è un sistema che a seguito dell'evaporazione dell'acqua nella vasca principale (evapora acqua ma non il sale), provvede a raboccare l'acqua necessaria a far si che si mantenga allineato sia la salinità dell'acqua che il livello prescelto nella sump.

ora se apro il rubinetto sul tubo di caduta per far si che l'acqua che intendo cambiare vada a finire in una tanica, affinche il sistema sia sempre equilibrato, l'acqua che è in sump tende gradualmente a svuotarsi per far si che il livello nell'acquario principale sia sempre il medesimo. Questo però implica che se nella sump hai il sistema di rabocco automatizzato, questo quando l'acqua in sump scende sotto un livello stabilito, provvede a raboccare acqua osmotica.

quindi se apro il rubinetto della caduta contemporaneamente devo immediatamente attivare anche il ripristino dell'acqua in sump per far si che il livello nella sump (e quindi nell'acquario principale) rimanga invariato......

lo so secondo me ti ho incasinato ancora di più, ma ho cercato di essere più chiaro possibile.........chiedo l'aiuto da casa degli altri.....grazie
indianapipps non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11314 seconds with 13 queries