Il costo come ti hanno detto te lo farā lui, ma vedrai che costa poco...
Per la spedizione mettiti comunque d'accordo con lui.
A me erano circa 200kg quindi č stata tutta una cosa particolare, pure la spedizione.
Quando ti arriva poi lui consiglia di lavarlo altrimenti si alza un nebbione :). Io non l'ho fatto ed infatti per 1 giorno ho avuto l'acqua bianca. Poi un po' di lana di Perlon come filtro e tutto č tornato alla normalitā.
Ma io avevo 200kg di carbonato, te che lo userai solo per il refugium non dovresti avere problemi.
Dopo ti fai prestare un po' di sabbia da inoculare da altri acquari, vedrai che in una-due settimane sarei pieno di vermi ed anfipodi.
Io ci ho aggiunto un pugno di chaetomorpha (preferita alla caulerpa perchč non collassa) che adesso č diventata un pallone da calcio. La chaetomorpha l'ho presa sul forum, e mi č arrivata piena di ophiure, lumachine, asterine ed altro, che hanno contribuito all'arricchimento della fauna bentonica.
Nel refugium non ho inserito NESSUN predatore di benthos, l'acqua per troppo pieno va nella vasca principale e ci vanno anche tanti esserini che contribuiscono all'alimentazione di pesci e coralli.
|