Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2013, 15:03   #10
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Scusate l'intervento, @pomodorodimare , non ho ben capito questo punto:
Quote:
la co2 riduce il ph,è vero,ma in modo limitatissimo nel tempo:essendo gas,ed essendo volatile,col movimento si disperde veramente in poco tempo.o sei costantemente a saturazione(dura considerato il ciclo delle piante),oppure lo escluderei come alternativa
O meglio, penso di averlo capito, ma non credo proprio che sia giusto quel che affermi.
Intanto perchè altrimenti chiunque usa CO2 dovrebbe avere dei bei picchi di pH, secondo il tuo ragionamento, e secondo perchè non c'è bisogno di una saturazione per avere un pH costante.
Forse intendevi dire che un'erogazione non costante e/o non monitorata può dar luogo a sbalzi di pH?
Se intendevi questo ok. In caso contrario, posso assicurare che se ben gestita la CO2 è un buon modo per acidificare, ripeto, se ben gestita.
Questo significa evitare per quanto possibile di acidificare con impianti a lieviti, usare se possibile il pHmetro ed elettrovalvola, se non si prevede l'uso di questi ultimi tarare la CO2 preventivamente e fare controlli soprattutto nelle fasce di cambio di illuminazione...
------------------------------------------------------------------------
Ah, e l'unico movimento che la disperde e il movimento che si può avere a pelo d'acqua.


anche se è tardi per precisare,si,mi sono accorto che avevo scritto senza minimanente far intendere ciò che pensavo quando ero già all'università....e ormai il danno era fatto.

in ogni caso riguardo alle ultime cose che hai scritto non sono molto convinto.premettendo che tutto è possibile,se fatto bene,non credo che cose del genere si adattino al primo acquario di un neofita.in più,come specificato,si parla di 2 punti abbondanti di ph(per fare le cose fatte bene).uno dovrebbe cambiare alla radice,nel senso di prendere dell'acqua differente,se può.che la co2 acidifichi l'acqua ok,ma 2 punti non sono esagerati?

che la dispersione cì'è solo a pelo d'acqua la trovavo una cosa ovvia...ho scritto qualcosa di diverso o me l'ero proprio scordato?non capisco giuro
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13334 seconds with 14 queries