Discussione: Consiglio Acquascaping
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2013, 12:57   #10
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
lege88, leggi tutto il mio post (quello lungo) per rispondere ad altre domande necessarie e avere anche tu risposta al quesito su ciò che ti serve.
riguardo l'ultimo post invece:
non è che aggiungere un neon a una plafoniera sia proprio semplicissimo, non basta metterlo a caso, e il costo non deve essere esagerato (io ad esempio se per aggiungere un neon tra cuffie, ballast (non dico fili elettrici, spine, sono inezie) devo spendere 50 euro e fare una cosa antiestetica, non lo farei mai e a poco di più cercherei una plafoniera diversa....
ci sono dei modi, delle guide (splendide a dire il vero) qui sopra, su acquaportal, comunque...

in ogni caso devi pure dirci verso che piante sei indirizzato.
Comunque con quella illuminazione, ci fai ben poco, e quello che vedi in acquari perfetti da aquascape, sono piante che senza un protocollo liquido serio, senza un fondo fertilizzato adeguatamente, senza co2 massiccia, senza illuminazione bella massiccia (anche in eccesso) non crescerebbe...

Con la tua attuale configurazione, puoi fare molto, ma non un iwagumi.

L'aquascape comunque può essere fatto anche solo con muschi e epifite e roba poco esigente eh... non crederti chiuso in qualsiasi possibilità!

comunque ripeto, alcune domande poste sopra, da me necessitano risposte, e poi possiamo parlare di ciò che ti serve per un iwagumi
------------------------------------------------------------------------
ad esempio qui ci sono layout da aquascape selezionabili per difficoltà
http://www.tropica.com/en/layouts.aspx
basta spuntare solo EASY e poi fare sort, e ti da 6 pagine con 22 layout totali tutti abbastanza semplici. Nessuno però iwagumi!

in ogni caso non li ho visti tutti nello specifico, dunque può darsi pure che alla fine siano tutti più difficili o più facili di ciò che sembra...
entrando nel layout parla di tutto, l'illuminazione, le piante ecc...

per farti capire cosa puoi fare con meno attrezzatura rispetto a quella che serve per un iwagumi, o comunque acquari "pesanti" da aquascape, belli carichi, ma non per questo meno belli! anzi!

Ultima modifica di Psycho91; 19-12-2013 alle ore 13:03. Motivo: Unione post automatica
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09591 seconds with 13 queries