Discussione: "Le sfere del drago"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2013, 00:22   #19
Slimmazzo
Pesce rosso
 
L'avatar di Slimmazzo
 
Registrato: Sep 2006
Città: Finale Ligure
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 560
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Slimmazzo

Annunci Mercatino: 0
ho trovato le foto, e soprattutto in questa si notano le "sfere" ... le stesse.

Non credo sia una coincidenza o un prodotto artificiale... perchè ripeto la roccia che avevo acquistato presentava solo alghe superiori di qualsiasi tipo ma assolutamente non presentava caulerpa (era in vasca del negozio esposta alla luce e nella stessa vasca e non c'erano caulerpe).

Confermo l'estrema durezza e l'adesione sulla roccia; avessi avuto l'idea di guardarle in modo approfondito magari sotto una lente, avrei visto forse una struttura uncinata, ciò spiegherebbe l'adesione e renderebbe più forte la teoria delle cisti.

Dubbio: come si riproducono le caulerpe? stoloni, frammenti e radichette. Ma se questo fosse una "nuova" via?

Dico ciò perchè quando ho smontato per via dell'invasione ipergiga della caulerpa racemosa sulla roccia non c'era più alcuna sfera, e reputo che sia giunta in vasca in quelle cisti.

((Cliccare sulla foto)) ((sulla roccia incriminata ne avevo moltissime e tutte quante sparite quando ho smontato))



e qui altre in macro



Erano diverse come forma e dimensioni come potete vedere.



Ossessionato dalla caulerpa!
__________________

Allestire un acquario di 300 litri per pirranha ha un elevato costo, ma buttarci dentro gli utenti maledetti non ha prezzo! -04 -18 -04 e per tutto il resto c'è lo SQUALO BIANCO -18 -18

Ultima modifica di Slimmazzo; 19-12-2013 alle ore 03:17.
Slimmazzo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12810 seconds with 13 queries