Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2013, 23:14   #2
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i pesci si inseriscono dopo un mese dall'avvio, per cui ti chiedo: da quanto è avviato l'acquario?

Originariamente inviata da zakki23 Visualizza il messaggio
l acquario è un start 55 litri..i pesci su consiglio del venditore...sono 1 betta e ora 10 neon più un ancistrus
L'ancistrus e i neon non possono stare in 55 lt: i neon necessitano di un acquario lungo almeno 80cm.. meglio un metro, per esigenze di nuoto, l'ancistrus diventa bello grosso.

Per il tempio.. sono gusti, ma ben presto ti accorgerei che fa più arredamento un bel legno o dei bei sassi e tante piante.. a proposito.. che piante hai?

L'acquario è chiuso o aperto?
come galleggiante va bene il ceratophyllum, che cresce anche molto velocemente e assorbe un bel po' di sostanze azotate
dgh è come dire gh. Comunque le strisce della tetra sono molto imprecise.. guarda.. ho usato e ogni tanto le uso ancora, le striscette della JBL, che mi hanno sempre dato gli stessi valori dei reagenti della stessa marca. Meglio ancora se ti procuri dei reagenti, durano un'eternità e puoi misurare i valori che di volta in volta ti servono.

Originariamente inviata da zakki23 Visualizza il messaggio
per abbassare i valori (leggermente alti di pH GH e KH) mi basta fare un cambio dell acqua parziale con acqua osmotica?
Un cambio con osmosi ti abbassa GH e Kh, il pH invece lo abbassi usando Torba o CO2 o foglie di catappa
Ma che valori hai?
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12092 seconds with 14 queries