Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2013, 21:29   #18
Renzo90
Pesce rosso

L'avatar di Renzo90

Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Dado, siamo quì per questo, per aiutarci a vicenda!

Allora intanto io eviterei questi vialetti (gusto personale) non mi sono mai piaciuti, sono innaturali e in parte antiestetici.. Resta su un layout quanto più naturale possibile, evita di complicarti la vita, per esperienza personale ho imparato che le scelte semplici sono sempre le migliori, e quelle che riescono nella maggior parte dei casi.

La scelda ricaduta sull'akadama mi sembra ok, è un fondo che non delude mai, forse l'unico problema puoi riscontrarlo nello start up, dato che assorbe un sacco di carbonati e se non fai attenzione ti fa scendere kh a 0!
A proposito di questo esiste un piccolo trucchetto, ovvero quello di sbriciolare delle bucce d'uovo sul fondo prima di inserire l'akadama, in questo modo una parte di carbonati vengono detratti alle bucce d'uovo rendendo la saturazione del fondo più sbrigativa.

Per quanto riguarda il manado, mai usato, ma per quello che ho sentito in giro è ottimo, lo vantano in molti.
L'unica mia perplessita sta nel fatto di mischiarlo all'akadama, non mi convince molto.. io lo userei da solo..
Per quello che so, una delle accoppiate vincenti da mischiare con l'akadama è la fluorite. Ho visto diversi acquari e gente che per evitare di spendere un patrimonio acquistando solo fluorite, hanno fatto un 50/50 akadama + fluorite. Oltretutto i 2 fondi a granulometria sono molto simili, e mischiarli verrebbe bene
Io ti consiglio la fluorite, anche perchè l'ho usata ed è secondo me il miglior fondo in assoluto

Forse a discapito di quello che ho detto prima stò iniziando a complicare un pò le cose
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10184 seconds with 13 queries