Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2013, 19:56   #26
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti!!
Piccolo incidente di percorso , mi si è fulminato il 2700k spostandolo dopo aver tolto il coperchio. Credo sia andato anche il ballast perchè è saltato il salvavita, non solo quello in casa ma quello dove ci sono proprio i contattori. Spero non sia saltata anche la cuffia, ma lascerò guardare a mio fratello perchè io non saprei da che parte incominciare.
Anche perchè acquariumline credo chiuda per le vacanze natalizie e ad ogni modo i corrieri dovrebbero essere fermi.

Passato questo momento di Santi e Madonne.. ho inserito i pesci !!! In realtà non avevo letto il post di malù e ho fatto comunque con il sacchetto, o almeno ci ho provato perchè mi sono girata per prendere il secondo sacchetto con il secondo pesce e il primo era già libero nella vasca grande. Quindi anche per il secondo l'ho evitato.
Che dire? Sono stati vicini vicini fino a 5 minuti fa, forse un pò spaesati, infatti stavano vicino al photos che già conoscono e sempre negli stessi 20/30 cm di vasca. Dopo quasi un'ora adesso uno dei due inizia ad esplorare, ma sempre con timidezza.Carini!!!

Only, sono uno veltail e uno shubunkin, nulla di estremo.
Tra l'altro qualcuno mi aveva chiesto se intendo metterne ancora, l'idea era di metterno un altro e magari di "adottarlo" sentendo la AAE o l'Enpa che è molto attiva qui a Padova. Fino a qualche giorno fa pensavo di rivolgermi a Oltreblu (mi pare si chiami così, c'era qualche giorno un post sulle selezioni particolari) ma poi l'altro giorno sono stata da un'amica di mia madre che ne ha due da anni in un ex vaso ottagonale, con un diametro di forse 25cm alto circa 50, e là mi è venuta questa idea. Lei non me li cede, peccato perchè uno è un eteromorfo ormai sbiancato ma l'altro è un veltail molto bello e anche più grande dei miei.
A tal fine, pensavo di svuotare il 60lt ma di tenere attivo il filtro nel vecchio 20lt che però ha una crepa. Che sia fattibile mettere un pezzetino di plexiglass dentro e fuori sopra alla crepa incollandolo con del silicone anche abbondante? L'obiettivo è fare un eventuale quarantena prima dell'inserimento di nuovi soggetti ma anche chissà di far moltiplicare eventualmente l'egeria o le lenticchie in primavera o per qualsiasi uso che non si sa mai.
Va bhè, questa era una parentesi. Vedremo!

Adesso vi metto le foto dei due bambolotti, così provo a vedere se capisco anche il consiglio che mi ha dato Marco2188..
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16901 seconds with 13 queries