Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2013, 17:37   #8
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0

vediamo di analizzare con calma la situazione..

Quote:
Per quando riguarda il fatto se sia o meno una buona idea, penso che la cattiva idea sia quella di allevarle dentro un acquario di 30 lt insieme ad altri pesci e riportarle al negozio quando diventano troppo grandi (come fa la maggior parte delle persone).
in tale caso, in cui un imbelle individuo compie tale azione, ne va di mezzo il povero esemplare. sbagliato sono d'accordo

nel tuo caso:
- ne riproduci un botto... che culo! e sei sicuro al 100% che qualche piccola non scappi? non penso proprio..
- tale piccola bastarda si allontana, si ambienta (se non muoiono d'inverno nel tuo laghetto, perchè non dovrebbero farlo in un qualsiasi specchio d'acqua?) e si riproduce... che culo!
- chi è che ne paga tutte le conseguenze? tutte e dico tutte le specie autoctone... bel lavoro! già che se la passano bene! no vuoi una medaglia per questo? non è meglio riprodurle al chiuso poche unità all'anno?

Ma cosa ca@@o ti dice la testa? non ci sono esempi a sufficienza? trachemys, carassi, procambarus... no mancano anche le xenopus! allegria!

Non mi dire che ci sono cose peggio, se ti fa male un piede, non è un buon motivo perchè qualcuno ti pesti l'altro "tanto c'è di peggio!"

ma un laghetto lasciato a disposizione della fauna locale, fa tanto schifo? no eh?

fai una foto della recinzione... sono curioso di vedere questo alcatraz in cui riponi la fiducia...

scusa se... anzi scusa un ca@@o, qua non si tratta più di rovinare la vita a un animale, qua si tratta di mettere a rischio la particolarità dei genotipi di fauna locale!
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11336 seconds with 13 queries