Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2013, 17:29   #7
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
penso che la cattiva idea sia quella di allevarle dentro un acquario di 30 lt insieme ad altri pesci e riportarle al negozio quando diventano troppo grandi
vero che allevare in vasche inadatte non è buona cosa, ma se possibile allevare incautamente all'esterno una specie potenzialmente pericolosa per l'ecosistema nostrano è ancora peggio!!!!!
perchè non ci va di mezzo una sola ranocchia, ma un ecosistema intero! in particolar modo i nostri anfibi autoctoni, che se la passano malissimo!!!

è per colpa di leggerezze simili che ora ci troviamo invasi da animali alloctoni (trachemys, gamberi killer, persici sole...e pure xenopus!!!) che sovrastano i nostri

Mi dispiace, hai avuto le migliori intenzioni, ma hai avuto una pessima idea, estremamente pericolosa

Spero vivamente che non ne sia mai scappata nessuna

Sono invervenuto solo per puntualizzare il fatto che questa è una cosa DA NON FARE, anche se le intenzioni sono le migliori come dare più spazio vitale ad un animale

se vogliamo allevare anfibi in laghetto, lasciamolo libero di essere colonizzato dai nostri, invece di popolarlo con specie che possono fuggire e distruggere i nostri

Page generated in 0,09093 seconds with 13 queries