Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2013, 15:01   #1
giaky97
Guppy

L'avatar di giaky97

Città: Riva del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa uccide i miei scalari?

possiedo un rio 240 popolato inizialmente da 4 scalari, 2 leporinus affinis, 2 puntius denisonii, e 6 corydoras sterbai sul fondo, so che non è esattamente un biotopo perfetto ma sono comunque specie che apprezzano gli stessi valori dell'acqua e vanno abbastanza d'accordo, tutto è andato splendidamente per i primi 2 mesi dopo la maturazione, i pesci andavano d'accordo mangiavano regolarmente e non evidenziavano comportamenti particolari, eccetto i due leporinus che ogni tanto si rincorrevano, ma l'acquario è molto piantumato, quindi non si prendevano quasi mai.
sta di fatto che un giorno torno a casa da scuola e mi ritrovo uno scalare sul fondo con l'occhio staccato, testo subito l'acqua m i valori sono apposto: kh 5 gh 7 ph 6,8 no2 0, due settimane dopo ne trovo un altro in condizioni pietose: smembrato e senza occhi.
Cosa può essere stato? l'unico pesce che ho in vasca in grado di uccidere uno scalare è il leporinus, ma le due specie non si incrociano mai. ora mi rimangono solo 2 scalari e dopo due mesi di acquariofilia mi sento un fallito...

diciamo no! alle bocce-prigione!
giaky97 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13221 seconds with 15 queries