Per il discorso del peso credo si risolva trasportandolo alzandolo su una tavola posta sotto, in modo che il peso sia distribuito bene.
Riassumendo se tutto va bene riesco a spostarla mantenendo i batteri vivi in buona percentuale; se tutto va male, sostanzialmente, ho fatto la maturazione pre-trasloco inutilmente e dovrò riaspettare una nuova maturazione nella nuova casa.
Beh grazie mille dei vostri pareri, mediterò a fondo......e alla fine mi sa che vi darò retta.
Domanda1. (forse con una geniale soluzione): e se lo allestissi già nella nuova casa? L'unico problema è che non ha i riscaldamenti accesi, cosa che potrebbe non essere rilevante usando un paio di riscaldatori in vasca,e magari invece che farla aperta, la tengo chiusa col coperchio juwel di serio, tanto nel il periodo di maturazione tanto le luci vanno spende quindi direi no problem, che ne dite?!
Domanda2.Ma se al posto di un DSB, fosse un berlinese, sarebbe più facile/difficile il trasloco programmato? O il consiglio sarebbe sempre quello di attendere?
Ultima modifica di danise; 17-12-2013 alle ore 22:10.
|