Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2007, 20:53   #204
mario86
Discus
 
L'avatar di mario86
 
Registrato: Jan 2007
Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 4.358
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
mario86, ok il punto uno mi è chiaro!

passiamo al punto 2: cosa potrebbe avere quest'associazione di accattivante rispetto a quelle già esistenti. qui dobbiamo capire bene, perchè se ci sono le idee buone la cosa può partire. in questo argomento dobbiamo entrare molto nel dettaglio.
rigiro la domanda a tutti e tento di dare una mia risposta/proporre una mia idea in maniera molto sintetica, senza entrare nel merito di come attuarla (ma sò già come fare):

forum specializzato in acquisti comunitari. (questa cosa non richiede nememno un chissaquale statuto....lo butto giù in 5 minuti domani)

bisogna studiare un attimino dove è più conveniente acquistare, offrendo a tutti la possibilità di trovare quello che cercano.
possiamo proporre acquisti e guidare chi ne vuole fare uno nonchè raccogliere esperienze etc:

un esempio:
chi vuole acquistare mangime all'estero si dovrà rivolgere a fonti differenti rispetto a chi vuole acquistare neocaridine.
noi all'inizio ci specializziamo in questo, non sembra, ma è molto più semplice acquistare e vendere piuttosto che organizzare acquisti, la differenza sta nel capitale investito.

se questa cosa avrà un discreto successo sicuramente si può partire con la ONLUS (e partita IVA etc etc).
l'utente preferisce comprare quando vuole ed ha la necessità, piuttosto che aspettare che ci siano i numeri per l'acquisto, per poi attendere settimane.

mi fermo qua, magari entreremo nel dettaglio successivamente

aspetto il punto 3
mario86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13324 seconds with 14 queries