Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2013, 16:10   #2
PinoBurz
Ciclide

L'avatar di PinoBurz

Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Ci sono troppe cose da sistemare... a prescindere, regali o meno, i pesci non si possono inserire a casaccio senza sapere i parametri chimici e gli spazi richiesti.
Per ogni Carassio omeomorfo, ovvero quelli comuni, devi calcolare almeno 80-100 litri a testa, per gli eteromorfi, ovvero gli Oranda, ne devi calcolare almeno 60-80. Per ogni Carpa Koi dovresti avere almeno 1000 litri perché sono delle bestie da non tenere in acquario. I Plecostomus vanno bene in vasche molto più grandi e con corrente, quindi almeno sui 600 litri, che sia di almeno 180 - 200 centimetri di lunghezza perché crescono fino a 30-40 centimetri.
I problemi ai valori di NO3 e soprattutto NO2 sono dovuti ad un eccessivo carico organico che un filtro così non può smaltire, hai troppi pesci che pesano troppo sul carico organico, e devi assolutamente sistemare la situazione. Gli NO2 sono velenosi e un pesce non vive in presenza di essi.
I tuoi pesci non stanno affatto bene, e quindi direi di iniziare a darli a chi li possa tenere oppure ad un negozio, o metti un annuncio qui sul mercatino.
Una volta portati indietro tutti i pesci possiamo ragionare meglio su cosa farci, con l'acquario... anche perché ha delle misure strane e poco utili!

Page generated in 0,09657 seconds with 13 queries