Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2013, 09:42   #1
larobbbi
Guppy

Città: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo inquilino un pò irruento!

Buongiorno a tutti,
eccomi ancora qui a chiedere i vostri consigli.
Tre giorni fa ho preso un nuovo inquilino per il mio Rio 125....è arrivato Huracan, uno splendido testa di leone, che è andato a far compagnia a Star (red cap) e Ispeed (oranda classico). Appena arrivato Huracan ha iniziato a inseguire sia Star che Ispeed, probabilmente curioso della nuova casa e desideroso di consigli da parte dei vecchi inquilini.... ora a distanza di 3 giorni lascia in pace Star ma continua ad inseguire con insistenza Ispeed, continuando anche a dargli dei "bacini".....non mi preoccuperei più di tanto se non fosse che Ispeed è parecchio infastidito della cosa e appena lo vede, anche solo da lontano, si agita tutto e si dimena andando anche a rovinarsi un pò la lunga coda e le squame perchè preso dalla foga non bada neppure alle manovre sconsiderate che fa. Tra l'altro di solito alla mattina Star e Ispeed dormono beati ma da quando c'è Huracan c'è movimento in vasca già dal mattino.
Ho già provato a "sgridare" Huracan con il retino, ma è un impavido, appena tolgo il retino dall'acqua mi fissa con aria di sfida e riprende il tampinamento. Ho controllato se ci fossero i tubercoli nuziali (è già abbastanza grande) ma niente.
Chiedo dunque a voi come mi devo comportare. Non ditemi di riportarlo in negozio perchè non ne ho proprio intenzione anche perchè devono imparare a convivere. visto che il retino non funziona provo ad isolare Huracan in sala parto oppure aspetto ancora qualche giorno per vedere se si calma (sperando che Ispeed nel frattempo non si stressi troppo!)?

Grazie mille come sempre
larobbbi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11197 seconds with 15 queries