Grazie mille dei consigli e del tempo dedicatomi. Mi dispiace per i cardinali, perchè come colore e dimensione mi piacevano, un gruppo di neon è fattibile oppure sempre troppo "sacrificato" visto la vasca da 112l?
ho cmq guardato i pesci che mi hai suggerito e trovo molto belli i rasbora arlecchino, non sono particolarmente difficili da allevare (sulla carta) e anche da alimentare.
Entrambi richiedono un ph 6.2 o almeno credo. Non mi è molto chiaro il fattore ph, ovvero spesso nelle schede vengono indicati range di PH piuttosto elevati esempio i neon da 6 a 7 però essendo logaritmica non è molto chiaro se vivono bene a ph 6 o se richiedono un ph ottimale di esempio 6.4 e tollerano anche un ph di 7.
Visto che la mia idea è di allevare poche specie (2-3) e in piccole quantità anche per non avere un eccessivo quantitativo di rifiuto organico, correggimi se sbaglio ma un piccolo branco di esempio 10 rasbora (o neon) e 2-3 di qualche altra specie, magari solitaria, come carico finale dell'acquario da 112 litri è fattibile o eccessivo?
Martedi penso acquisterò il filtro, inserisco l'acqua e il materiale filtrante poi vi faccio sapere i valori.
Ultima modifica di andxme; 15-12-2013 alle ore 23:31.
|