Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2013, 10:35   #1
ferbo
Guppy

Città: Nereto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ram boccheggia e non mangia

Ciao, acquario 100 lt netti, la vasca e' allestita da 6 settimane.
Valori:
PH: 7, KH: 7, GH: 13 NO2: 0 NO3: 12.5 (se che l'acqua e' un po dura, ma e' il fondo (manado jbl) che mi ha alzato il GH, che da rubinetto sta a 6 ed un pelo il KH e non riesco a scendere)
Coppia di ramirezi in vasca da due settimane, la femmina boccheggia vistosamente, non mangia, feci non ne vedo, ma un paio di giorni fa erano scure (non bianche) ma rimanevano attaccate all'ano.
Non riesco a capire se i puntini che vedo sono le macchie "iridescenti" della livrea o puntini bianchi (sara' che sono un po in panico...)
Non si muove molto, questa mattina e' salita a respirare a pelo d'acqua ma sta solitamente quasi immobile sul fondo.
Ho fatto un video veloce, perdonate la qualita':

http://www.youtube.com/watch?v=S4zhdiQz6-4

Prima si vede la femmina, poi il maschio, che boccheggia anche lui ma meno vistosamente ed e' piu attivo, oltre al fatto che ancora mangia.
In vasca cci sono anche 11 cardinali, erano 12 ma ieri ho trovato un cadavere in vasca senza segni particolari.
Punti bianchi sui cardinali non ne vedo e sembra che stiano bene.
IL negoziante, ieri, mi ha detto che hanno stoppato gli arrivi di pesci perche' il fornitore glieli mandava malati...(quindi vuol dire che me li ha venduti cosi...)

Qualche foto della femmina:

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
ferbo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08249 seconds with 15 queries