Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2013, 01:38   #1
wishesmaster
Guppy
 
L'avatar di wishesmaster
 
Registrato: Oct 2013
Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 42
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
DSB 200x60x60, allestito ,ultimi inserimenti pag 6

Buonasera a tutti ragazzi,
visto il grande aiuto ricevuto qui nelle mie numerose domande ho deciso di postare step by step la creazione del mio nuovo acquario.

Il progetto è un work in progres con diverso "fai-da-te", ma ho deciso comunque di iniziare a rendervi partecipi del mio lavoro nella speranza di trovare supporto (più morale che tecnico) e di trovare qualche buon consiglio...

Tutto ebbe inizio circa un anno e mezzo fa quando allestii il mio primo acquario; con tutte le problematiche derivanti dagli errori della prima vasca ero già pronto per partire con la seconda che avrei voluto più definitiva e vicina ai miei sogni...

Manco a farlo apposta un mio amico aveva una vasca da 2 metri in cantina che aspettava da due anni di essere inserita nella casa che avrebbe costruito..., ma che non costruiva mai...; fortuna mia decise di regalarmi la vasca:




fantastica, esattamente come la immaginavo..., un piccolo (circa) problema insorse quando notai che i fori (soprattutto quello di risalita che era di 1 solo centimetro) erano piccoli ed inoltre aveva dei graffi sul fondo che non mi piacevano granché...:
soluzione, sostituiamo il fondo:




chi ha seguito i miei post precedenti sa che da questo momento c'è stata una piccola telenovela, abbiamo messo il fondo nuovo sulla cima (per restare a dima) poi abbiamo girato la vasca e sorpresa il vecchio fondo era siliconato vetro contro vetro..., ho dovuto spaccare cautamente (don't do this at home) il vecchio fondo per rimuoverlo...









Da qui il peggio (per ora) è passato..., rimuovo le eccedenze di silicone esterne e rifaccio le siliconature interne abbondando..., tanto il mobile che costruirò attorno andrà per 5 cm sopra la vasca e ci saranno altri 7 cm di sabbia...



Passo quindi alla preparazione del sistema idraulico:




























...e per ora mi fermo qui che sono cotto e domani mi tocca lavorà...
__________________
Il mio Work in progres: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439233

Ultima modifica di tene; 04-03-2014 alle ore 13:52.
wishesmaster non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14432 seconds with 16 queries