Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2013, 20:19   #3
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Salve ragazzi,
io penso che una defogliazione parziale e un accorciamento delle radici sia sempre consigliabile, lo sappiamo che stimola l'attecchimento, poi ogni specie ha le sue caratteristiche.

Penso, anche se non sono d'accordo, che la scelta di defogliare completamente quella Cryptocoryne sia stata fatta in virtù del fatto che ,spesso, appena trapiantate, tendono a dissolversi fin quasi a scomparire (la classica Crypto melt) alcune cultivar mi sembrano particolarmente delicate e forse risentono ancor di più dei cambiamenti.

La rotala, appena acquistata, conviene farne delle talee e piantarle delicatamente, lasciando perdere vecchie radici.
Per l'Eleocharis, non è una pianta che getta nuove foglie, lo stelo se non si taglia, si riempie in breve di alghe a causa della stasi vegetativa, conviene dunque tagliarlo molto in basso stimolando la produzine di nuove piantine che si diffonderanno in breve attraverso il fondo.

Un video spiega molto meglio :
http://www.youtube.com/watch?v=44cDbR2YvK4
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13675 seconds with 14 queries