|
NO... forse mi sono espresso male.diciamo che in primis credo la vasca era una pet compani quindi ho dovuta aprirpa modificarla tiranti ecc .un bel servizietto.ma si sà che i loor filtri interni hanno un 5/6 fessurine dove entra l acqua per inerzia e viene poi man mano filtrata fino alla pompa di risalita. comunq il filtro ha 3 scoparti partendo dal fondo ( avendola posizionata sul laterale sx di 35 cm ha il solito vano per il riscaldatore..poi un bel quantitativo di cannolicchi con sopra la lana.. infine l ultimo scompartimento è libero con la pompa di risalita.. flusso a pelo d' acqua ... diciamo che il pompaggio è discreto ma reputo quelle 4/5 fessurine dove entra l acqua veramente misere... non smonto la vaschetta ne pulisco i cannolicchi assolutamente ma mi limito a cambiare la lana.. sifono ogni 10 gg cambiando per forza di cose il 30% o poco + dell acqua..i pesci scoppiano di salute ma il fondo si sporca facilmente ( sopratutto x la popolazione e tipo di pesci ) e tanto x fare un esempio se cade un capello in acqua quello mi rimane li in quel posto fino a quando non lo rimuovo io.. avendo parlato con altri che hanno ciclidi e che usano filtri esterni proprio x che sti pesci sporcano molto.volevo capire se la resa e la differenza era sostanziale e quale ... tra magari askol pratico se 200 o 300 andavano bene.. se un hydor 300 o un tetra..o è solo questione di... vasca 90 cm è 20 pesci.
|