Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2013, 11:14   #11
rmaverikc
Guppy
 
Registrato: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti. Grazie per le risposte e scusate se scrivo solo ora..

scriptors grazie per le dritte, appena arriverà il momento magari aprirò un post per discuterne meglio senza andare OT..sarei capace di farlo!! Ti dirò però che le mie anubias stanno andando alla grande anche con 1w/lt e non noto particolari segni di sofferenza e le limno..beh, potature a iosa

barmauri sono d'accordo anche io sull'uso del controller..potessi comprarlo assieme a impianto co2 "doc" ed elettrovalvola. Non potendo bisogna fare di necessità virtù.

In questi giorni di isolamento dal mondo senza tablet ne pc, ho dovuto fare di testa mia confidando nelle mie conoscenze di chimica. Ho portato il kh a 6 e aumentato la co2. Naturalmente il tutto si intende per gradi e non in maniera sprint. Il mio ph controller è stato il test a reagente fatto quanto più spesso possibile e con mia enorme soddisfazione devo dire che, ad oggi, i valori si sono assestati a kh 6 e ph 6,9 con co2 a 26. La co2 è aperta h24.
In vasca tutto sembra andare bene ed in più, pare proprio che gli oto abbiano apprezzato questo cambiamento visto che, finalmente, mi hanno debellato un buon 70% di quelle odiose diatomee(evidentemente ha più senso ora dire che stanno meglio di me). Sono decisamente più attivi e adesso si che i due pasti settimanali con tabs si spirulina son meritati
rmaverikc non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14122 seconds with 14 queries