Ciao Paperino...mooti coralli molli amano la luce prodotte dalle lampade fluorescenti, è una luce morbida che li avvolge e che copre bene ogni zona...ci sono ezperienze di acquariofili che sostituendo i tube attinici che accompagnavano i bulbi hqi con barre a led blu, hanno notato una diminuziine della crescit e un estensione minore..è anche vero però che i discosomi tendono ad aprirsi molto in condizioni di scarsa luminosità e a chiudersi in condizioni opppste per ovvi motivi...non credo cmq che con le barre a led e i tuoi animali notetei miglioramenti...ovviamente un ulliminazione maggiore e della qualità dei led pero ti permetterà di allevare corali più esigenti im fattore di luce. Anche io ho 3 colonie di discosomi...rossa fluo verde/azzurro e azzurro con puntini verdi ed in un anno non sis sono minimamente moltiplicati seppur gonfi ed in piena salute. Questi coralli necessitano di una correnye molto debole, di luce poco aggressiva e calda...prospererrbbero magnificamente sotto una luce a 6500k. Un caro saluto. Marco