Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2013, 18:07   #13
Layla
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
in realtà puoi anche utilizzare delle tabs fertilizzanti da interrare dove pianti le specie più esigenti, cmq per es di cryptocorine ne esistono tantissime specie, di dimensioni e colorazioni diverse, potresti qualche altra specie di crypto e come giustamente hai detto tu aggiungere anche delle epifite come le anubias (anche di queste ne esistono tante specie) e le microsorum, queste le puoi legare a pietre o legni o interrarne solo le radici lasciando scoperto il rizoma....

per quanto riguarda le specie a crescita rapida puoi anche mettere una varietà di vallisneria un pò più piccola come la spiralis cresce molto ed è poco esigente

chiaro che per la fertilizzazione dovresti aggiungere un fertilizzante in colonna (liquido) oltre alle tabs, puoi anche utilizzare un prodotto settimanale unico

io personalmente sconsiglio di sovrapporre substrati di granulometria diversa perchè alle lunghe poi si mischieranno (almeno secondo la mia esperienza)
l'idea della vallisneria mi piace molto! quella della combinazione liquido + tabs mi sembra ottima, tu hai qualche suggerimento per quanto riguarda le marche?

Per le piante stavo pensando a una combinazione di quelle che ho già più nuove ossia: cryptocoryne walkeri, limnophila sessiflora + (e qui sto finendo la ricerca) muschio, Bolbitis heudelotii, Microsorum pteropus varietà tropica, windelov e undulata e infine la vallisneria spiralis, che ne dite?
Layla non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11366 seconds with 13 queries