Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2013, 16:04   #9
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per risolvere il fondo magari ti basterebbe aggiungere 1-2cm di sabbia sopra quello che già hai, altrimenti la cosa migliore sarebbe una sostituzione integrale del substrato, sicuramente è uno stress per i pesci e piante, ma non moriranno certo per questo.
La luce dipende da cosa vuoi coltivare, io ti consiglio di usare i neon classici che per il dolce sono la soluzione migliore. In commercio non ci sono a mio avviso buone plafoniere a led per il dolce quindi a meno che non sei pratica di fai da te e te la costruisci tu li scarterei.
Per la tua vasca una plafoniera con due tubi da 24w è ottima e ti permette di coltivare molte cose.
Pesci che sono compatibili con i tuoi al momento non mi vengono in mente se non altri pesci da banco
Ti consiglio di acquistare i test fondamentali a reagente (ph, gh, kh, no3 ed no2) perché alla lunga risparmi a meno che il tuo commerciante non te li fa gratis ogni volta.
Per la torba ti consiglierei di iniziare con 1 gr/lt e vedere cosa ottieni, tieni presente però che con una durezza così alta il ph non ti si abbassa neanche morto quindi dovrai prima usare molta acqua ( a occhio direi un 3/4 del volume totale).
Il filtro non si pulisce mai, soprattutto i cannolicchi, solo se vedi che la portata diminuisce di molto puoi fare una leggere pulizia della parte filtrante
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12741 seconds with 14 queries