la prima cosa da fare è certamente modificare i valori per portarli ha quelli adatti hai tuoi pesci. Hai un'acqua durissima che non va per niente bene per i neon e i coridoras quindi dovrai sicuramente tagliare con molta acqua di osmosi.
Dopo di che devi abbassare il ph, puoi usare la torba (si compra nei negozi e si inserisce nel filtro, si cambia ogni 30 giorni circa) oppure altre vie, ma la torba credo sia il metodo più efficiente (anche se di contro rende l'acqua gialla che è però molto amata dai pesci).
Aumenterei le piante, usando quelle che vogliono poca luce come le microsorum e delle galleggianti magari.
Le luci se non sei pratica di elettricità potrebbe essere un tasto dolente. La soluzione migliore potrebbe essere rimuovere il comperchio (dopo esserti assicurata che non abbia funzioni di rinforzo per la vasca) e mettere una plafoniera esterna.
Gli no3 si abbassano con i cambi settimanali del 10% o del 20% ogni due settimane (questa è a regola generale poi dipende dalla vasca).
Per la popolazione porterei a 5-6 i coridoras e penserei di inserire eventualmente dei ciclidi nani sud americani, sembre che il fondo sia piuttosto fine altrimenti non saprei cosa consigliarti al momento
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
|