|
Originariamente inviata da dr.jekyll
|
|
Originariamente inviata da Muten
|
e con un fondo di sabbia di 10 cm quante rocce (tra vive e morte) sarebbe giusto mettere?
|
sui 20 kg, ma a questo punto ti consiglio di metterle tutte vive
|
|
Originariamente inviata da tene
|
Se fai un dsb fallo classicamente da 12 cm,a te non cambia molto e staresti molto più tranquillo,l'altezza oltre la quale ulteriore sabbia diventa inutile è 15 cm,
Se fai un dsb le rocce possono essere anche poche ma sarebbe bene fossero ben vive, per inoculare la sabbia.
Se invece opti per un bb, puoi mettere anche molte rocce morte logicamente ci vorrà più tempo perché faccino il loro lavoro.
Una precisazione se si immettono rocce morte e ben pulite non riparte nessuna maturazione , perché se non hanno niente al loro interno che muore non possono produrre inquinanti, logicamente se se ne inseriscono molte si va a coprire rocce che erano alla luce e questo potrebbe creare qualche scompenso, ma credo irrilevante
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
Tengo conto di tutti e due i consigli e rilancio!
Con DSB 12 cm, 20 kg di rocce vive e 10 kg di morte.
In questo modo vado ad aumentare la superficie su cui posso mettere coralli. Il tempo di maturazione dovrebbe rimanere all'incirca uguale, a logica dico che per maturare il fondo sabbioso e i 10 kg di rocce morte ci vorrà lo stesso tempo.
Sono pazzo?