Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2013, 03:29   #8
gambusia80
Guppy
 
L'avatar di gambusia80
 
Registrato: Jun 2009
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 389
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gambusia80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da waikiki Visualizza il messaggio
Io li ho sempre recuperati tutti e messi nella nursery di rete, mi piace vederli colorare per poi tenere i piu' belli e particolari, in genere li libero in vasca verso i 40 giorni, questa estate invece ho messo gli avannotti in una vasca da 20 litri tenuta sul balcone senza ne' filtro ne' riscaldatore, con cambi di 1 litro al giorno , nella retina sono sempre cresciuti e diventati belli, mentre quelli messi sul balcone sono cresciuti tutti sanissimi e ho avuto l'impressione di una crescita piu' veloce.
pochi giorni fa ho provato a "lasciare fare alla natura", lasciandoli in vasca liberi.Ieri, dop un paio di giorni, ho visto un avannotto che rimaneva in un angolo piuttosto statico, era gia' abbastanza cresciuto, sui 15/20 gg l'ho preso e l'ho messo in sala parto per vederlo da vicino e ho visto che era praticamente senza coda, ho poi recuperato i 3 piu' piccoli che avevano una settimana e 1 dei tre era lo stesso senza coda(cosa che non mi era mai successa con le oramai centinaia di avannotti che sono nati nella mia vasca).In vasca ho solo guppy e coridoras, quindi non ho pesci particolarmente aggressivi.
Se avevo messo in conto qualche perdita, non rientra invece la prospettiva di avere guppy mutilati, per questo motivo ho rimesso la retina.Questa la mia esperienza.
io sto capendo che i guppy differiscono molto nel "carattere", x così dire, da esemplare a esemplare....i miei neanche li puntano i piccoli appena nati (non so se x via dell'ibridazione con gli endler non voluta), gli altri leggo che li aspirano come spaghetti....
io le prime volte li ho tenuti nella retina per via dei portaspada che se li mangiavano con gusto tutti...tolti quelli, zero predazione..
ti volevo solo chiedere, come pulivi il fondo della vasca senza filtro?
una cosa ti volevo chiedere, ma come pulivi la vaschetta
gambusia80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13744 seconds with 14 queries