Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2013, 23:04   #37
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao non trovo il test del ferro né qualcuno che me li misuri. Purtroppo su acquariumline le spedizioni sono sospese a causa dei blocchi stradali. Domani proverò a cercarlo ancora... Lunedì, presa da "sacro furore" ho fatto una pulizia e risistemazione: ho tolto i legni, legato i muschi, spazzolato e sciacquato i tronchi, pulito le foglie, asportato dal fondo ciano e detriti accumulatisi negli angoli non raggiungibili, tolto radici e rizomi marcescenti. Dopo 24 ore la situazione era quella che vedi nelle foto: alcune foglie ancora molto sporche ma un pochettino più verdi, situazione generale più "ordinata" (ahimè...). I ciano ovviamente stanno ritornando ma è più semplice effettuare la pulizia. Secondo te i muschi vanno bene così? Per le valli devo usare tabs? Per ora sto fertilizzanti solo in colonna con i dosaggi che mi hai indicato. La cosa positiva è che non ho mezza alga, tranne la solita pelliccetta verde su legni e vano filtro, nella quale tra l'altro le galaxy pascolano volentieri. I pesci non hanno risentito del trambusto è nemmeno la baby ted cherry "turista per caso".
Un'altra cosa: sembra che trovare un 15 W 6500 k sia un'impresa. Considerato che è l'unico neon in vasca cosa mi consigli? Io avevo visto l'osram biolux ma con quel wattaggio non c'è...
Ecco le foto, non chiarissime come al solito:

Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09211 seconds with 13 queries