Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2013, 17:13   #7
lupizaff
Avannotto

L'avatar di lupizaff

Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, volevo scrivervi cosa è successo in questi giorni. Ho contattato via email la dott.ssa Iannaccone, esperta di pesci e animali acquatici e sopratutto di malattie. Questa mi ha risposto, ma purtroppo non ha saputo dirmi nulla circa questa malattia. Pensava fosse batteriosi, ma non mi ha suggerito come curarla. Nel frattempo sono andata in un negozietto di animali della mia città e anche il negoziante vedendo le foto mi ha detto di non aver mai visto nulla del genere. Però a differenza di altri, pensando fosse una specie di allergia, mi ha consigliato di prenderla e metterla in una vaschetta per 1 ora con disciolta una pillola di Bentelan da 1 mg. E così ho fatto. La pallina bianca se n'è rientrata un pò, come se si fosse riassorbita, ma nonostante questo l'occhio è rimasto sempre bianco. L'indomani però era di nuovo punto e a capo, perchè è tornata com'era. Allora ho deciso di rimetterla di nuovo nella vaschetta con la Bentelan, però stavolta fin quando non si fosse riassorbita del tutto e l'occhio non fosse ritornato normale. Quindi è rimasta in vaschetta per circa 4 ore e poi l'ho reinserita in acquario. Ad oggi non gli è più rispuntato nulla, ma ho comunque continuato la cura con Bentelan per altri 3 giorni. In particolare, il terzo giorno l'ho rimessa in acqua e Bentelan per un'ora, mentre il quarto giorno e quinto giorno ho fatto sciogliere mezza Bentelan da 1 mg in un bicchiere con acqua e pisellini sbollentati e sbucciati e l'ho nutrita con questi, in modo che assorbisse direttamente il medicinale dal cibo. Dopo questi 5 giorni di cura sta benissimo! Sono troppo contenta! Ancora non so cosa le sia venuto, ma l'importante è che sia guarita e spero che la mia esperienza possa servire in futuro. Grazie a tutti per i consigli e per l'ascolto! Siete stati gentilissimi!! :)
lupizaff non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,95251 seconds with 13 queries