Discussione: Scelta vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2013, 16:56   #1
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fatti fare una vasca su misura con frontale in extrachiaro e due tiranti in vetro, il mobile lascialo perdere che costerà come un'utilitaria. Un muratore con 100 euro ti fa le spallette in muratura e ci piazzi un bel top in pietra. con 10mm di neoprene sotto la vasca sei a posto.
La vasca dovrà essere assolutamente chiusa, al di la del fatto che potresti trovarti un discus sul divano, tieni conto che in estate e con le temperature gradite ai dischi, ti partono 10 litri di evaporazione al giorno come ridere. Con quelle dimesioni io metterei tutta la tecnica in sump, in prims per estetica, in secondo luogo perchè devi muovere tanta, tantissima acqua e già che si parla di budget a 3 zeri, tanto vale farti una bella sump che ti semplifica parecchio le manutenzioni e ti evita di mettere le mani in vasca.

Una domanda per capire, hai già esperienza con altri acquari di medio/alto litraggio?

Si parla di costi di mantenimento piuttosto alti nel corso dei, ti auguro, 20 anni di vita della vasca, non li trascurerei...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09233 seconds with 14 queries