Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2013, 16:20   #14
Azu
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa vasca ospita solo platy e corydoras per questo avevo qualche timore iniziale, i primi non vorrei stressarli mentre i secondi (specie sensibile) non vorrei ucciderli per una cura troppo forte.
Il malato in questione (almeno l'unico che ormai presenta sintomi evidenti) è coperto di puntini e sicuramente mi riporterà l'infestazione nell'acquario, gli altri non si sfregano (probabilmente la cura su di loro o in grandi linee ha fatto effetto ritardando il processo).
Essendo comunque ictio sono certo di dover curare tutta la vasca e non un pesce alla volta, insomma in pochi giorni rischio di trovarmi tutti gli altri puntinati come lui.
Per quanto riguarda i bagni di sale, ero intenzionato a farli inizialmente (e sapendo che i platy reggono bene le acque salmastre in passato l'ho fatto) ma ho i corydoras nella vasca.
Vorrei evitare troppi trasporti al malato per eventuali stress termici ulteriori o anche semplicemente per stress fisico dovuto alla caccia col retino, inoltre non dispongo di altri luoghi dove mantenere il malato all'esterno o per meglio dire, per mantenerlo nelle condizioni ottimali.
Ho più vasche ma una attrezzatura limitata al numero di vasche in mio possesso.
Azu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09946 seconds with 13 queries