Discussione: Jebao?!?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2013, 15:22   #67
wishesmaster
Guppy
 
L'avatar di wishesmaster
 
Registrato: Oct 2013
Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 42
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da draghe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wishesmaster Visualizza il messaggio
Per coloro che hanno paragonato vortech e tunze alle mercedes e alle BMW e le jebao alla Kia...:

Arrivato a casa ho detto a mia moglie (che già è molto felice che sperpero in acquari...): "ci sarebbero set pompe che costano una cicca in confronto alle altre ma non hanno le stesse prestazioni, ..." e lei mi risponde: "più che a paragonare loro ad una mercedes e ad una kia..., sarebbe come avere la mercedes e non comprare le ruote..."

...a sto punto..., qualcuno ha da vendere un paio di vortech mp40wES o delle tunze 6095 (oppure 6105)?
Ma che discorso è?
A parte che il paragone non regge assolutamente.
Non so se sai che molti dei pezzi della mercedes (tra cui alcuni motori) vengono prodotti dalla Mitsubishi.
Quindi, se proprio volevi fare un paragone calzante dovevi parlare di ferrari e non di mercedes.
Comunque, su un forum del genere, mi aspetto che si parli in modo oggettivo di un oggetto e non per partito preso perchè un marchio ha più appeal rispetto ad un altro.
Per quello che ho visto, le prestazioni della jebao wp 25 sono impressionanti, paragonate, soprattutto alla silenziosità di queste ultime (non la sento assolutamente!).
Rimane da testare la loro durata nel tempo... che a mio modo di vedere anche se fosse di 1/3 rispetto alle vortech continuerebbe a dare un vantaggio alle jebao.
Ricordiamo che una vortech mp10 (meno potente di una wp25) costa 250 euro contro i 50/60 euro di una wp25...
quando se ne rovina una, ne compro un'altra senza starci a pensare troppo
No vabbè..., vediamo di non precipitarci...
...a parte il fatto che non sono stato io a fare il paragone ma l'ho semplicemente riportato..., a parte il fatto che la mercedes commissioni a ditte coreane e giapponesi di fare dei pezzi per loro (come fanno tutte le ditte di questo mondo) non ci vedo nulla di strano (in quanto in ogni caso non sono gli stessi pezzi che poi useranno le ditte stesse ma sono prodotti specifici commissionati e selezionati e non "acquistati da"). E a parte il fatto che non ho mai visto una macchina avere tanti problemi da "delicatezza tecnologica" portarti in garage tanto quanto una ferrari...;

la conclusione mia nasce dalla mia domanda preliminare: "c'è differenza o ci inchiappettano la tunze e la vortech spennandoci inutilmente?"

Le risposte sono state che la differenza c'è e chi ha potuto l'ha verificata e rilevata.

Che poi uno sia soddisfatto di andare a lavorare in bicicletta invece che in automobile sono scelte personali, ...ma per essere chiari la mia domanda nasce da: "quale pompa di movimento ha la top quality? e la top quality è = al prezzo più alto o come succede spesso è uno specchio per allodole?"

Ora per togliere ogni riferimento al prezzo che rischia di trascendere in discorsi socio-politici dei quali non me ne frega 'na mazza..., fra vortech mp40wES, tunze 6105 e jebao 40w ipotizzando che te le regalassero a scelta, o che costassereo tutte e tre solo 50Euro..., quale prenderesti?

...altrimenti so anche io che una Smart ti porta a destinazione e ci stai pure comodo e costa poco..., ma vuoi mettere farti 1200Km in smart o con un SUV mercedes? Parliamo sempre del confort e del benessere degli ospiti dell'acquario e non del portafoglio, altrimenti metto un'elica nell'acquario collegata a una bicicletta e mi metto a pedalare mentre lo ammiro..., così risparmio e mi mantengo in salute...
wishesmaster non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13486 seconds with 14 queries