Discussione: copepodi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2013, 13:12   #18
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Ciao, se posso dico la mia...
Mettere copepodi in acqua, rotiferi, o artemia, anche se dimostrato che gli animali (LPS/SPS) iniziano a predarli dopo qualche settimana, non servono ad inoculare nessun DSB o Roccia viva.
Anche se potrebbero rimanere in vasca, le generazioni future, non sarebbero utili poichè asportate dall'eccessivo movimento presente in acqua, e da schiumatoi o sistemi di rimozione eccessivamente performanti.
L'unico spazio dove si potrebbe (e bisogna valutare la corretta installazione e funzionamento) è il refugium.
Il Copepode a differenza del rotifero ha 20-28 gg di vita pelagica - nella colonna d'acqua con svariate fasi larvali - periodo che è in balia delle correnti.
a controparte c'è l'elevatissimo valore nutrizionale (se in rapporto al fito di cui possono alimentarsi) apportato a pesci ed altri organismi bentonici loro predatori.

Le bustine preconfezionate: contengono acqua, l'esserino, vitamine. Il problema è che non è possibile sapere quando siano state confezionate. questo va a scapito del valore nutritivo degli organismi, poichè vanno a consumare le loro riserve.

Somministrazione a SPOT. una tantum non ha nessun effetto sulle vasche, se non per alimentare quegli organismi (mandarini) che sono perennemente alla ricerca di cibo, ma se non li hai in vasca evita l'inserimento. Se li hai, fatti una coltura è più economica e imparerai qualcosa di nuovo.

Page generated in 0,09409 seconds with 13 queries