Discussione: Neritina viva o morta?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2013, 13:10   #6
palmielisina
Batterio

Città: ferrara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti!! sono nuova del forum!piacere di conoscervi!
ho da poco allestito un acquario d'acqua dolce piccolino circa 20l, dentro ci sono 2 pesci rossi, 4 pesciolini bianchi di circa 3cm (di cui ignoro il nome) e 6 lumache di cui una neritina zebra (ca 2cm), 1 tutta nera con degli spuncini che le spuntano dal guscio come un armatura (anche di lei ignoro il nome e scusate l'ignoranza) di 2cm e 3 lumachine (1cm) che credo siano neritine ma non ne sono sicura (hanno la stessa forma ma sono marroncine senza righe come la N.zebra). Ad ogni modo..anche a me 2 di queste piccole si sono staccate dal vetro improvvisamente e si sono rinchiuse nel guscio con il loro opercolo. devo dedurre che siano morte? se si, la morte delle 2 è avvenuta a pochi giorni di distanza l'una dall' altra anche la 3° non sta bene (si è staccata, lo raccolta e lo messa dritta su un legnetto e si è un pò mossa, ma non molto) potrebbe esserci qualche malattia che si è diffusa? le altre due lumache più grandi stanno bene e mangiano. Ah! nel mio acquario hanno cibo a sufficienza perchè i vetri sono sempre un pò coperti da delle piccolissime alghe.
per favore aiutatemi a capire cosa devo fare! grazieee!!!
palmielisina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08680 seconds with 13 queries