Discussione: copepodi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2013, 22:44   #16
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
Matteo,
si possono arricchire prima di somministarli per aumatare il valore nutritivo?
Anche se da quanto ho letto in giro il valore dei copepodi arparticoide è abbastanza buono.
Se uno poi volesse organizzare una coltura di cosa avrebbe bisogno e con cosa nutrire oltre a fito vivo?
Un'altra curiosità tra tutti i cibi vivi disposibili oggi in commercio copepodi, artemie, chirononomi bianchi e rossi, dafnie, larve di zanzare etc (vedi as esempio la disponibilità di aquariumline) cosa consigli?
grazie e ciao
il problema è questo ........partiamo dalle dimensioni della vasca.....se una vasca è molto grande, io sinceramente non mi metterei mai ad allevare colture di vivo a meno di non avere veramente tanto spazio e tanto tempo.

con una vasca piccolina le cose cambiano perché magari dando 1 lt di copepodi o rotiferi filtrati, qualcosina ina ina fa.......su una vasca come la mia.....ce ne vorrebbero 10 volte tanto per vedere , forse, un effetto .

rotiferi, copepodi, artemie.......tutto si può arricchire o con phito o con arricchitori appositi ma tieni conto che per arricchire in maniera corretta, devi lasciare almeno 6 ore ....insomma....personalmente troppo sbattimento...preferisco a quel punto andare con mangimi commerciali che vanno benissimo anche se ovviamente bisogna fare + attenzione in quanto il vivo non inquina mentre gli altri inquinano .

infine, se dovessi decidere cosa dare.....andrei con naupli e rotiferi ma sicuramente non comprerei le bustine pronte ma metterei in piedi una coltura.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08802 seconds with 13 queries