Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2013, 18:07   #17
Mar_co
Pesce rosso
 
L'avatar di Mar_co
 
Registrato: Nov 2013
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 627
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 28 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao kalamai...felice ti piaccia il mio picvolo acquario...rispondo volentieri. ..in effetti un po di esperienza gia ce l'avevo con un acquario marino di oltre 200 litri attrezzato di tutto...m devo dire che dopo alcuni anni ho seciso di inizoare nuovamente con un piccolo acquario un po per la possibilità di costruire un piccolo mondo marino ad una spesa"contenuta" un po perché credo che nei nanoteef ci sia la vera essenza. ..per me è davvero un progetto artistico...
A parte queste chiacchiere, l'axquario è gestito nella maniera più semplice possibile, no sump no schiumatoio solo rocce, 1/2 cm di sabbia mediofine, 8 kg di rocce vive tra fiji vere ed heliopora, n* 1ponpa 1600lth e rabbocco auto tunze. Per l'illuminazione ho scelto questo plafo che ritenevo il miglior conpromesso tra estetica e qualità e soprattutto prezzo. Certo è ovvio una luce maggiore mi permetterebbe maggior flessibili. ..ma per questo c'è amcora tempo, anche perché ritengo i risultati siano molto al di sopra delle mie aspettative. Io segreto dove sta? Credo solo in molta pazienza, attenzione e soprattutto la scelta di non mettere pesci...la gestione è davvero semplice, integro una volta a settimana magnesio in base al consumo, a giorni alterni phito e h&o sicce... (il phito nel mio caso fadavvero miracoli). Mai usato carbone e resine. Infine, le rocce sono semplicemte appoghiate una sull'altra e quelle a sbalzo fissate con bicomponente. Nulla di piu. A breve metterò altre foto dei nuivi acquisti. Tibringrazio per l'apprezzamento. Un caro saluto. Marco

Posted With Tapatalk
Mar_co non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12232 seconds with 13 queries