Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2013, 11:40   #10
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie per le foto.

Alcune wendtii hanno naturalmente un margine ondulato.

Ho visto che fertilizzi con un buon prodotto anche in colonna e che usi deponit nutriballs,
(Ossido di potassio idrosolubile 3% K2O. Oligoelementi: ossido di magnesio 0,5 %; ferro 0,9%; manganese 0,0035%.)

Ottimo prodotto, con un notevole contenuto in potassio, che a queste piante dalla crescita lenta...... però nel caso delle Crypto risulta carente di alcuni elementi quali Boro, rame ecc.

Il tuo fertilizante in colonna ha un importante presenza di diversi chelanti, forse la pianta non riesce ad assumere alcuni di questi elementi che, tra l'altro , in caso di carenze,proprio nelle Cryptocoryne, danno dei segni caratteristici quali arricciamento e forme concave delle foglie.

Potresti, quindi, secondo me provare con dei prodotti più completi come nel caso delle
Cryptocoryne tabs Dennerle

Fertilizzante K 1 su argilla per fertilizzare le piante acquatiche ornamentali
0,3% N azoto totale; 0,38% P2O5 fosfato; 1% K2O ossido di potassio; 0,15% MgO ossido di magnesio. Sostanze nutritive
presenti in tracce: 0,0015% B boro; 0,0011% Cu rame; 0,0225% Fe ferro; 0,0045% Mn manganese; 0,0015%
Mo molibdeno; 0,0011% Zn zinco.

oppure le Seachem tabs
http://www.seachem.com/Products/prod...urishTabs.html
o comunque equivalenti.

Vedi cosa succede.
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo

Ultima modifica di Enza Catania; 10-12-2013 alle ore 13:52.
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11331 seconds with 14 queries