Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2013, 11:23   #7
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
Ciao Carmine... eccoci qua si, questa volta in veste di paziente, perchè con questi scalari non ne esco.. questi stavano bene, ma mi sembra che sia esplosa nuovamente qualche pestilenza che non riesco a capire cosa sia.. la gestione della vasca stavolta credo che non abbia influito moltissimo nel senso che cambi, sifonature e poila cura per la capillaria è andata tuta ok e adesso invece.. tutto nasce da quella macchia tonda in alto vicino alla pinna caudale sulla parte sx del pesce femmina

Sbalzi di temperatura non me ne ricordo, se non quello che ho detto, ovvero che gli ho abbassato io la temperatura negli ultimi due giorni.. danni fisici li escluderei al 100%... ache qua giorni addietro mi sono accorto che sull'occhio aveva una piccola parte/macchia bianca sul bordo dell'occhio stesso (ti parlo di ca 2 settimane fa mentre erano in cura per la capillaria 2° round)

Dimmi tu secondo te come muoversi.. il maschio i sembra star bene, anche se ho la sensazione che qualche macchiolina ce l'abbia e la bocca del maschio non mi convince

grazie mille Carmine
io comunque mi chiamo Maurizio
Ok Maurizio allora,
La patina o macchia bianca potEva essere il principio di un qualcosa che poi é esploso...
Purtroppo in questi casi non puoi fare molto se non migliorare le ccondizioni, acqua pulita, ecc
Al limite un trattamento antibatterico per scongiurare una qualche infezione....fallo separatamente però...
Ciao Carmine... separatamente non è che non lo potrei fare, ma c'è da tenere presente che questa è una vasca sterile c'è solo la coppia e nessun altro abitante a parte la fauna dei filtri quindi sarei propenso a farlo direttamente in vasca, anche perchè in questo modo potrei debellare qualche personaggio magari poco gradito... però con cosa tratto il tutto?

Ho BDM, Bactopur, bactoforte s, esha 2000 e anche un'altro della Interpet che si chiama anti internal bacteria, specifico per esoftalmo, idropsia e necrosi... volendo ho anche ambramicina, bactrim e amoxicillina

Cosa proviamo? (tieni presente che io quoto ancora la costia al di là dell'esoftaamo, che non escluderei derivasse sempre dalla stessa pestilenza ) e che temperatura teniamo?
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12739 seconds with 13 queries