Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2013, 21:03   #1
Axiom
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cecca312 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le numerose risposte!
Allora andando con ordine:

E sia per luce tutta da subito, siete stati in tanti a consigliarmi così

Per quanto riguarda il metodo che mi diceva il mio negoziante non è quello dennerle: le rocce sono le classiche rocce vive, gli sono arrivate giovedì scorso dal grossista e me le spurga lui fino a sabato. La sabbia che mi ha consigliato sono sacchi da tot kg, venduta come sabbia viva per reef. Questa cosa mi convinceva poco e gli ho fatto svariate domande in pratica è sabbia viva(così come le rocce) tenuta umida in sacchi traspiranti... Boh lui dice che è una bomba...

Comunque per la tecnica adesso ho(tutto comprato usato su internet per spendere meno)
1 Cubo dennerle da 60 l
2 tre pompe Koralia nano: 2 da 900 l/h e 1 da 1600 l/h
3 la plafoniera dennerle da 36 Watt
4 riscaldatore(ancora non c'è, lo piglio sabato con le rocce)

Voi che dite? per cominciare va bene?

Ad anno nuovo dopo la maturazione vorrei prendere una plafoniera led per allevare un po' di tutto, e nel lungo periodo voglio valutare l'idea di una sump....
------------------------------------------------------------------------
Ah già dimenticavo
il lato salato della forza mi ha fatto piegare
quello che io chiamo metodo dennerle non è proprio una cosa postulata come 'metodo dennerle' ma sostanzialmente quello che dicono le istruzioni del cubo dennerle completo quando lo compri, vale a dire esattamente quello che ti dice il tuo negoziante, con la differenza che tali istruzioni specificano con importanza esagerata che per l'avviamento veloce ci vogliono materiali provenienti da 'acquari avviati' e una macroalga.

poi, nel senso, se si parla di spurgare che tu inizi nella tua vasca o una settimana in quella del negoziante non so cosa possa cambiare, visto che ad esempio le mie rocce (per carità, qualcuna di non buona qualità) dopo quattro mesi stanno continuando a spurgare non ti dico come ed ho come il sospetto che la cosa continuerà ancora a lungo.

ovviamente, e te lo specifico a scanso di equivoci, il tuo negoziante ne sa più di me che ho iniziato col nanoreef da pochi mesi e peraltro non posso nemmeno dire di averlo fatto con successo. semplicemente essendo un forum ti porto la mia esperienza fatta più o meno con lo stesso kit con cui vuoi iniziare tu, che qua su questi spazi mi avevano sconsigliato e su cui io mi ero imbastardito pensando che alla fine seguire le istruzioni di una cosa fatta bell'e pronta dovesse condurre al successo.

di certo non è che perché a me non è venuto a te non debba venire, che poi non è venuto nel senso che ci son le alghe perché a livello di valori non ce n'è mai stato uno fuori posto ne' con la sabbia ne' senza e nemmeno quando ho pagato uno per farmeli controllare, quindi insomma, in bocca al lupo!
Axiom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21497 seconds with 14 queries